top of page
Cerca
Immagine del redattorePetazzi Costruzioni

Come trasformare una abitazione in casa vacanze

Hai una casa di proprietà e vorresti trarne profitto? Petazzi Costruzioni ti suggerisce come mettere le carte in regola per trasformare un'abitazione nella casa vacanze ideale.

Esiste un iter burocratico inevitabile da seguire. Dovrai:

1.    accreditare l'immobile alla Questura

2.    segnalare gli ospiti che affittano la casa

3.    comunicare la cessione di fabbricato

4.    pagare la tassa di soggiorno per ogni ospite

5.    sottoscrivere un contratto per soggiorni oltre i 30 giorni.


Naturalmente, è importante che la casa o villa sia ristrutturata, accogliente e offra il massimo comfort. Come trasformare, quindi, una struttura standard in un paradiso per i turisti?


Dalla Casa al Paradiso: La Magia di Creare una Casa Vacanze

Petazzi Costruzioni si occupa di costruzioni e ristrutturazioni di ville e residence di lusso. Ti offre i massimi esperti nel settore per realizzare la casa dei tuoi sogni. Affidarsi a mani esperte riduce i tempi e massimizza i profitti. Sviluppiamo pacchetti ad hoc per i clienti che vengono seguiti in ogni esigenza, rifornendosi da aziende locali con cui abbiamo creato reti di relazioni stabili e forti negli anni.

Il nostro consiglio è di consultare gli esperti prima d'imbarcarti in questa avventura: è importante avere un buon business plan. Valuta eventualmente la possibilità di un mutuo e guarda attentamente a parametri come la posizione strategica dell'immobile. È vista mare? Si trova in centro storico? Quali sono i servizi a breve distanza (cinema, ristoranti, taxi, fermata bus, ecc). Si trova vicino all'aeroporto o alla stazione ferroviaria? Ciò valorizza decisamente la tua casa e la rende meta desiderabile per i turisti.


Stile e Comfort per Ospiti Felici

Dalla ristrutturazione degli interni all'ampliamento del giardino, valorizza la tua abitazione e traine profitto! Gli ospiti che scelgono una casa vacanze e non un albergo, vogliono ricreare un'atmosfera familiare di relax intorno a sé, pur non rinunciando alla piacevole sensazione di comfort e stile. Vogliono vivere l'atmosfera locale entro le mura di casa: curare i dettagli è dunque un must.

Ricorda che non dovrai provvedere alla colazione per gli ospiti e non avrai l'obbligo di offrire una struttura con molte stanze: la casa vacanze non è un mini hotel, ma una casa bella e funzionale, immersa nel cuore della tradizione locale e perfettamente integrata nel borgo in cui risiede.


Creare un'Atmosfera Felice per Tutti

Colori che riflettono la tradizione del paese, fiori sul balcone, una bottiglia di vino locale come benvenuto: questo farà in modo che i tuoi ospiti si sentano a proprio agio dal primo giorno. E poi il passaparola farà il resto: non c'è propaganda migliore della recensione di un turista soddisfatto.




5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page